Siamo un passo più vicini alla next-gen: Sony apre il sito ufficiale e svela le prime caratteristiche di PS5

Un po’ a sorpresa, Sony ha deciso di fare un primo passo verso la presentazione di PS5, aprendo il sito internet e la newsletter relativa alla nuova console che ci guiderà nella next-gen tramite un messaggio sul proprio sito ufficiale, e svelando anche le prime caratteristiche di PlayStation 5:

“Abbiamo iniziato a condividere alcune delle incredibili funzionalità che puoi aspettarti da PlayStation 5, ma non siamo ancora pronti a svelare completamente la nuova generazione di PlayStation. Iscriviti qui sotto per essere tra i primi a ricevere aggiornamenti non appena li annunceremo, comprese le novità sulla data di uscita di PS5, il prezzo di PS5 e i giochi di lancio di PS5.”

ps5 caratteristiche

Questo apre le porte a scenari diversi rispetto a quanto ci si aspettava fino a soltanto poche ore fa. Innanzitutto tutti i rumor secondo cui il reveal ufficiale della console sarebbe avvenuto a Febbraio, sono praticamente da considerare smentiti. “Non siamo ancora pronti” dice Sony, per cui difficilmente la situazione cambierà da qui a venti giorni.

Inoltre, visto che il colosso giapponese ha iniziato a sbottonarsi anche sui dati tecnici, praticamente è rimasto da svelare “soltanto” il look visivo, il design, per cui chissà, non è così irrealistico pensare che un evento di presentazione vero e proprio potrebbe addirittura non esserci, e Sony potrebbe decidere di sfruttare uno State of Play o comunque una presentazione in streaming.

Queste comunque sono ipotesi e sono scenari che vedremo in futuro, per cui ce ne preoccuperemo più avanti. Per il momento, come dicevamo, Sony ha diffuso alcune caratteristiche tecniche di PS5, che sono:

  • SSD personalizzato
  • Chip personalizzato prodotto da AMD
  • CPU: x86-64 AMD Ryzen Zen2 8core/16 thread
  • GPU AMD Radeon RDNA
  • Unità audio 3D
  • Output video compatibile con risoluzione 8K
  • Retrocompatibilità con PS4
  • Supporto agli Ultra HD Blu-Ray
  • Compatibilità con PS VR

Alcune di queste caratteristiche erano già note, altre sono delle novità, ma vederle nero su bianco sul sito ufficiale mette fine alle speculazioni di vario tipo che si erano diffuse nel corso del tempo.

Insomma oggi siamo un passo più vicini a PS5. Cosa ne pensate delle caratteristiche della nuova console Sony?

No more articles