L’interfaccia di PS5 svelata in un video da Sony: benvenuti nella next gen

Quando manca meno di un mese al lancio delle nuove console next gen, Sony ha deciso di stuzzicare le attenzioni dei fan svelando l’interfaccia di PS5 con un video, e facendoci dunque dare un primissimo sguardo alla dashboard della macchina.

La nuova UX (User Experience) come la chiama Sony, stando alle parole del colosso è completamente incentrata sul giocatore, per offrire un’esperienza di gioco next gen, più immersiva e che sia in grado di farci connettere ai giochi e alla community ancora più rapidamente.

Per Sony il tempo è denaro, e tutte le nuove caratteristiche sono state progettate per rendere il gioco più immediato, oltre che divertente, personalizzato e “social”.

Una di esse è il nuovo Control Center, che offre accesso immediato a tutto ciò di cui abbiamo bisogno dal sistema, con una semplice pressione del tasto PlayStation sul DualSense, il tutto senza bisogno di lasciare il gioco.

Sony ha introdotto poi le Attività, pensate per avvicinare il giocatore agli elementi chiave del gameplay. Le Attività sono mostrate attraverso piccole schermate riassuntive nel Control Center, che sono in grado di far scoprire al giocatore nuove opportunità di gameplay, o scoprire qualcosa che si è perso durante il gioco, ma anche di tuffarsi direttamente nei livelli o nelle sfide che si vogliono giocare, e tanto altro.

ps5 interfaccia

Alcune di queste schermate si possono mettere anche in modalità picture-in-picture, in modo da guardarle senza bisogno di uscire dal gioco.

Navigare sull’interfaccia, cambiare tra gioco e gioco e tuffarsi nei match online sono dunque tutte azioni molto veloci, e secondo Sony meno tempo perdiamo aspettando di interagire col sistema, più tempo abbiamo a disposizione per giocare.

Naturalmente il colosso giapponese ci ha tenuto a ribadire che il video in questione è semplicemente uno “sneak peek”, un’anteprima, e che il materiale è ancora in una fase di pre-produzione, per cui potrebbero esserci dei cambiamenti. Fornisce però un piccolo assaggio di quello che ci aspetta al lancio di PS5 a Novembre.

E allora diteci: che ve ne pare?

(Fonte: PS Blog)

No more articles