In Australia è comparso un nuovo modello di PS5, Sony ha messo in vendita una riedizione con alcune piccole differenze: vediamo quali

Qualche tempo fa comparve in rete un rumor secondo cui Sony stesse per lanciare un nuovo modello di PS5, una leggera rivisitazione della macchina originale messa in vendita sul finire dello scorso anno dal colosso giapponese. Nonostante Sony non abbia fatto alcun annuncio a riguardo, sembra che effettivamente il nuovo modello esista, ed è anche stato avvistato in alcuni negozi australiani.

Le differenze con la PS5 “classica” sono davvero minime: si parla di un peso leggermente inferiore e una nuova vite per fissare la console alla base, che ha un nuovo design che permette di essere avvitata manualmente, senza dunque più il bisogno di un cacciavite.

PS5 nuovo modello: ecco la nuova vite

ps5 nuovo modello

Probabilmente sono cambiate anche alcune parti interne visto che, come dicevamo, il peso del nuovo modelli di PS5 è inferiore di circa 300 grammi al precedente, ma per il momento non ci sono video che mostrano l’interno della console, né sono arrivati i classici teardown dalle testate specializzate.

Per la verità si tratta di una pratica abbastanza comune per i produttori di console, dato che nel corso del tempo è fisiologico che alcune parti diventino più economiche o più facili da trovare. Non essendo però arrivato alcun annuncio ufficiale, non sappiamo se e quando le nuove PS5 saranno disponibili anche in Europa, ma d’altronde si fa talmente fatica a trovare una qualsiasi versione della console, che probabilmente chi vorrà accaparrarsene una non farà tanta attenzione al numero seriale.

Oltre a queste piccole differenze, il nuovo modello di PS5 si differenzia dal precedente per il numero di serie: CFI-1100, rispetto al CFI-1000 della prima infornata di console. Stando a quanto riportato, sia la versione con il lettore ottico che quella all digital hanno ricevuto questo piccolo redesign.

(Fonte: Eurogamer)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.