Sono arrivate importanti informazioni da parte di Sony su PS5, la cui vendita il giorno del lancio sarà effettuata solo online.

Le vendite di PS5 al day one saranno solo online: il chiarimento è arrivato direttamente da Sony, che ha scritto sulle pagine del suo PlayStation Blog che PS5 sarà disponibile come da programma il 19 Novembre, ma che gli acquisti il giorno del lancio saranno disponibili solamente tramite gli store online dei rivenditori autorizzati.

La decisione è stata presa per evitare code e assembramenti nei negozi al day one (il 19 Novembre). Chi ha effettuato regolarmente il pre-order presso un negozio non dovrebbe avere problemi (al di là delle eventuali limitazioni delle zone rosse, di cui vi abbiamo parlato in questa news), e potrà comunque ritirare la propria console su appuntamento e nel rispetto delle norme di sicurezza.

ps5 vendita solo online

Per estrema chiarezza, riportiamo per intero quanto scritto da Sony sulle pagine del proprio blog:

“Ciao a tutti. La console PlayStation 5 sta per arrivare! Sarà disponibile il 19 novembre. Al fine di rispettare i protocolli di sicurezza per l’emergenza COVID-19 e salvaguardare giocatori, rivenditori e il personale coinvolto, vogliamo confermare che il giorno del lancio (19 novembre) gli acquisti saranno disponibili unicamente tramite gli store online dei nostri rivenditori partner.

Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non accampatevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.

Chi ha effettuato un pre-ordine con ritiro in negozio dovrebbe comunque poter procedere con questa modalità, ma solo su appuntamento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Rivolgetevi al vostro rivenditore per ottenere conferma sui dettagli.

Ne approfittiamo per rivolgere un ringraziamento speciale alla nostra intera community per il supporto dimostrato nel corso dell’anno. Prepariamoci ad accogliere il futuro dei videogiochi!”

Vendita solo online dunque per PS5 al day one, per chi riuscisse ancora a trovarne una. Altrimenti bisognerà aspettare.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.