La guerra dei teraflop: PS5 vs Xbox Series X, quale sarà la console più potente? Spunta un vecchio rumor online

La mossa di ieri di Microsoft, che ha deciso di rivelare le specifiche tecniche di Xbox Series X, ha inevitabilmente fatto riaccendere la console war PS5 vs Xbox Series X, o comunque le discussioni, alla vigilia della next-gen, su quale delle due console sia la più performante.

Per il momento sappiamo che partiamo da una base importante, quella del colosso di Redmond, che ha dotato la sua nuova console di alcune caratteristiche davvero interessanti. Parliamo ad esempio della CPU basata sulla nuova architettura RDNA 2.0, ma anche della potenza di 12 Teraflop della GPU, praticamente il doppio rispetto a Xbox One X e otto volte quella di Xbox One.

E ancora, il supporto ai 120 fps, ma anche importanti novità a livello software, con il nuovo sistema Smart Delivery, che farà in modo che i giocatori non debbano pagare due volte per lo stesso gioco, comprando una versione per la console attuale e una per la next-gen.

ps5 vs xbox series x

E Sony che risponde? Per il momento, come vi abbiamo raccontato, tutto tace. Non abbiamo il design di PS5, le caratteristiche sono solo quelle preliminari trapelate qualche tempo fa, e ancora non c’è una data per il reveal.

Ecco però che dopo gli annunci di ieri di Microsoft, torna a prendere credibilità un vecchio rumor, che risale circa a un annetto fa, di un utente di Reddit, che aveva effettivamente previsto i 12 Teraflop di Xbox Series X, ma che ha anche detto che PS5 si attesterà sugli oltre 13 Teraflop, ben quattro volte quelli di PS4 Pro.

ps5 vs xbox series x

Ora, è ovvio che non si tratti dell’unico fattore da prendere in considerazione quando si pensa alle prestazioni generali di una console, ma se i numeri fossero confermati, è chiaro che Sony, nonostante una comunicazione forse un po’ tardiva, qualche asso nella manica ce l’ha ancora.

Voi che ne pensate?

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui