Quanto costerà PS5? Albert Penello, ex capo del marketing di Xbox, azzarda una previsione

Quanto costerà PS5? Probabilmente siamo di fronte a una delle domande che maggiormente si stanno chiedendo in questo momento i giocatori di tutto il mondo. L’evento di presentazione di Sony ha infatti fatto luce su diversi aspetti della console, tra cui finalmente il look di PS5, ma per quanto riguarda il prezzo, siamo ancora in alto mare.

Sembra infatti che Sony e Microsoft stiano facendo a gara a chi annuncerà per ultimo il prezzo delle loro console next gen, e la sensazione a pochi mesi dal lancio è che l’una voglia aspettare che sia l’altra a fare la prima mossa.

quanto costerà ps5

La conseguenza è che per il momento, di PS5 come di Xbox Series X, non conosciamo né il prezzo né la data d’uscita. Una piccola previsione in questo senso l’ha fatta però un ex importante dirigente di Microsoft: si tratta di Albert Penello, che è stato a capo della divisione marketing di Xbox, che si è lanciato in un pronostico.

“Credo nel detto “Mai dire mai”, ma stavolta lo devo dire. Questa console non costerà mai più di 500 dollari”, ha scritto su Twitter, per poi continuare: “Il prezzo in questa generazione potrebbe rappresentare il più importante indicatore di successo, forse anche più delle esclusive.”

Insomma in un’epoca di crisi come quella che stiamo vivendo, quando ancora non siamo usciti del tutto da una pandemia che ha messo gli esercizi commerciali di tutto il mondo in ginocchio, è legittimo pensare che la console che avrà il prezzo minore possa anche essere quella che venderà più unità.

Per quanto riguarda PlayStation ricordiamo che PS3 fu lanciata al prezzo di 599 dollari, e nonostante un prezzo così alto, Sony l’ha prodotta in perdita. È assurdo pensare che possa ripetere lo stesso errore a due generazioni di distanza.

PS4 fu invece lanciata a 399 dollari, un prezzo più ragionevole che ne decretò il successo. PS5 con tutta probabilità sarà lanciata tra i 450 e i 500 dollari, con un piccolo sconto per la versione all digital.

Per quanto riguarda Microsoft è probabile che ci troviamo nello stesso range, e che Xbox Series X possa avere più o meno lo stesso prezzo di lancio di Xbox One X (500 dollari).

Voi che ne pensate? Quanto costerà PS5 secondo voi?

(Fonte: Gamespot)

No more articles