Insomniac Games omaggia il meme del ballo del Barone Zemo grazie a Ratchet & Clank

Se pensavate che la vetta del successo del meme con il Barone Zemo ballerino fosse stata toccata con la release della Zemo’s Cut dovete ricredervi, perché Insomiac Games ha deciso di omaggiare la serie dei Marvel Studios, riproponendo la scena aggiungendoci un pizzico in più di… Ratchet & Clank.

Sulle pagine social dello studio di sviluppo è infatti apparsa una brevissima animazione realizzata da Lindsay Thompson e Anna Roan, che vede protagonista Ratchet in persona impegnato in uno “sfrenatissimo” ballo in perfetto Baron Zemo Style. Alla gif seguono i più che meritati complimenti alle sue realizzatrici fatti da parte di tutto il team di Insomniac Games, complimenti ai quali si aggiungeranno sicuramente anche i fan dello show di casa Marvel e Disney.

Da improvvisazione a meme: le parole di Daniel Brühl

Come talvolta accade, alcune delle scene più belle e memorabili viste in film e serie TV, derivano non da un copione già scritto ma dalla genuina interpretazione dell’attore. Il ballo di Daniel Brühl è una di queste, come dichiarato dallo stesso attore qualche tempo fa, quando si dichiarò particolarmente stupido per il successo ottenuto:

“È sorprendente. Quella scena l’ho improvvisata quando ho visto la gente che ballava e si scatenava. Ho sentito il ritmo e ho pensato, Zemo se n’è stato seduto in una prigione tedesca per anni ed è giusto che sfoghi un po’ di tensione e faccia vedere qualche mossa. Facciamolo.

Ero sicuro al 100% che l’avrebbero tagliata, e mi ha sorpreso e divertito molto vedere che hanno scelto di tenerla. […] Non sapevo cosa stesse accadendo [quando è stato trasmesso l’episodio] finché non ho iniziato a ricevere tutti questi messaggi di amici che si stavano ammazzando dalle risate.

Quelli che mi conoscono bene sanno che sulla pista sono appassionato ma imbarazzante, ma stavolta si sarebbe trattato di mosse diverse. Sarebbe uscito fuori il mio lato spagnolo e avrebbe dato vita movimenti come quelli dei matador, o del flamenco. Un momento molto imbarazzante per tutti i miei amici.”

ratchet clank zemo

Vi ricordiamo che tutti gli episodi The Falcon and The Winter Soldier sono già disponibili su Disney Plus, mentre per quanto concerne Ratchet, il suo ritorno è fissato al prossimo 11 Giugno quando debutterà sul mercato Ratchet & Clank: Rift Apart.

Fonte: CB

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui