Il lancio di Red Dead Redemption 2 è stato accompagnato da problemi e polemiche. Rockstar prova ad intervenire aggiornando il launcher

Per quanto attesissimo, il lancio di Red Dead Redemption 2 su PC è stato funestato da una serie di problemi che hanno piuttosto indispettito la community.

Innanzitutto il gioco sembra avere problemi di natura tecnica, dato che, come riporta Polygon, non si riesce a raggiungere stabilmente i migliori risultati con tutti i settaggi al massimo nemmeno con una scheda video da 1200 dollari.

Il gioco, in risoluzione 4K per raggiungere i 60FPS al secondo stabili, suggerisce di abbassare alcune delle opzioni grafiche, ed essendo un titolo che non supporta nemmeno il ray-tracing, si tratta di un problema che ha fatto storcere il naso a qualcuno.

Come se non bastasse, moltissimi giocatori hanno riportato diversi crash all’avvio, che rendono di fatto molto difficile anche solo iniziare a giocare.

red dead redemption 2 pc problemi

Le cause possono essere molteplici, come spiegato dalla stessa Rockstar Games, che ha provato ad offrire delle soluzioni preliminari per far fronte al problema, come avviare il gioco disattivando l’antivirus, reinstallare il launcher, avviarlo come amministratore e quant’altro.

Nella giornata di oggi però sembra sia stato fatto un piccolo passo in avanti, dato che la software house ha diffuso un aggiornamento del proprio launcher per risolvere alcuni degli errori più comuni.

Come saprete infatti, indipendentemente dallo store su cui avete acquistato il gioco e sulla piattaforma che utilizzate (Steam, Epic, ecc), avrete bisogno comunque del Rockstar Games Launcher per poter avviare il gioco.

Proprio il launcher sembra essere responsabile di alcune di queste situazioni di errore, e l’aggiornamento proposto da Rockstar dovrebbe aver risolto quelle più frequenti, come “Rockstar Games Launcher failed to initialize” e “Rockstar Games Launcher exited unexpectedly”.

Che ne pensate della situazione? Anche voi avete riscontrato problemi nell’avviare Red Dead Redemption 2 su PC?

(Fonti: 1, 2 )

No more articles