Con l’uscita di un nuovo trailer, Rockstar Games ha infiammato nuovamente gli animi per Red Dead Redemption 2, seguito dell’ottimo open world in salsa western uscito nel 2010 ed atteso per la primavera del 2018.

In tanti hanno cercato di sviscerare ogni dettaglio del trailer, inclusi noi, ma una recente scoperta ha fatto tornare in auge un rumor piuttosto interessante. Un anno fa un utente di Reddit postò dei dettagli sul gioco, dettagli che tuttavia non furono ritenuti credibili e che furono presto dimenticati. Con l’arrivo del nuovo trailer, però, degli utenti di GTA Forum hanno ripescato quelle voci scoprendo un fondo di verità.

Il post originale recita: “Giocheremo nei panni del capo di una gang di nome Arthur e nel gioco è possibile getire la propria gang. La trama ruota attorno alla presenza di una talpa all’interno del gruppo che rivela informazioni ai Pinkerton, i quali vi daranno la caccia più o meno per tutto il gioco. Durante il gioco potrete assumere nuovi membri tra cui John Marston, Abigail, Little Jack e molti altri. Un’altra meccanica fondamentale sarà quella di mantenere e spostare frequentemente il proprio accampamento e, in ogni missione, sarà possibile scegliere alcuni membri da portare. La mappa di gioco sarà suddivisa in cinque macroaree e le direttive generali prevedono di puntare sull’interazione con gli ambienti.

Si parla poi di una sorta di New Game Plus dove sarà possibile prendere il controllo di John Marston, protagonista del primo capitolo, nel tentativo di costruire il proprio ranch, oltre ad una serie di minigiochi. Infine, il post parlava delle numerose difficoltà del team di sviluppo, nel tentativo di convincere i vertici di Rockstar, anche se visti i risultati l’emergenza dovrebbe essere decisamente rientrata.

(Fonte: NeoGAF)