Smentito il leak che parlava di un remake per Red Dead Redemption e un DLC sugli alieni per RDR 2

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di un leak secondo cui Rockstar Games stesse sviluppando un remake di Red Dead Redemption ed un DLC single player per RDR 2: purtroppo però è appena stato smentito.

Sembravano informazioni piuttosto interessanti, visto che, stando a quanto riportato, il remake del primo capitolo della saga di Rockstar si sarebbe arricchito di nuovi elementi, compreso un ingrandimento della mappa, e nel secondo avremmo visto un DLC bizzarro, un po’ come avvenuto con Undead Nightmare all’epoca, ma stavolta a tema alieni.

red dead redemption remake smentito

Purtroppo però le voci si sono rivelate false, per stessa ammissione dell’utente di Reddit che le aveva diffuse: si trattava di un esperimento sociale fatto dall’autore dei rumor, per cercare di capire quanto in fretta possono diffondersi le voci non confermate sui videogame. Beh, che dire, esperimento riuscito in pieno.

Ecco le dichiarazioni dell’autore, nel post di Reddit:

“Si tratta di un esperimento che ho sempre voluto fare, riguardo il diffondersi dei rumor si videogame. Ci ho pensato a lungo chiedendomi come avrei fatto, poi mi è venuto in mente che Red Dead Online era quasi del tutto ignorato, e l’ho preso come punto di parteza. Così ho pensato al fatto che ci fossero diversi riferimenti agli alieni in RDR 2, così ho iniziato il mio “leak” da lì. Ho creato una storia credibile su “un mio amico di Rockstar” (molto originale, vero?) e ho inserito piccoli dettagli che credevo potessero aver senso, come il fatto di poter giocare come Arthur. Ma mi sono tenuto sul vago, per alimentare le speculazioni. Poi ho pensato a cosa volessi vedere io da un DLC della storia. Volevo un remake del primo gioco, con tutti gli elementi del secondo, e così il resto è storia. Mi aspettavo di essere ignorato, e invece il giorno dopo ho aperto Reddit e ho visto la lista di notifiche più lunga della mia vita”.

Insomma, esperimento, scherzo, chiamatelo come volete, sta di fatto che per il momento non vedremo né un remake di Red Dead Redemption, né un DLC di RDR 2.

 

No more articles