Red Sonja, personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, potrebbe avere presto una nuova trasposizione sul grande schermo. La sua ultima apparizione al cinema risale al film del 1985, Yado, interpretata da Brigitte Nielsen. Da qualche tempo circolano rumor relativi a una sua nuova trasposizione. Dopo intoppi e false partenze l’ipotesi di una nuova pellicola sembra farsi concreta.

La notizia arriva da Deadline. Il noto sito afferma che Millenium Films, in possesso dei diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio, vorrebbe dare priorità assoluta al progetto. A produrre il film saranno Avi Lerner e Joe Gatta della Millenium, insieme a Mark Canton e Courtney Solomon. La diffusione dello sceneggiatore scelto è attesa a breve.

“Abbiamo aspettato i tempi giusti per realizzare questo remake, e con il successo di Wonder Woman, il pubblico ha parlato. Vogliono eroine femminili” così afferma Lerner a Deadline. Si tratta di una scelta sicuramente inusuale, visto che la popolarità del personaggio è andata calando nel corso degli anni. Pur non essendo Red Sonja molto nota al grande pubblico sarà in grado di conquistare il cuore dei fan?

No more articles