Resident Evil 2 Remake: la versione non censurata sarà venduta a parte in Giappone

Il mercato Giapponese avrà due diverse versioni del remake di Resident Evil 2 per venire incontro alle restrizioni delle leggi nipponiche.

La severa classificazione dei giochi del Sol Levante costringerà Capcom a commercializzare un’edizione standard, divolta al pubblico al di sotto dei 17 anni, e una Z Version dedicata ai videogiocatori maggiorenni.

Di seguito potete vedere la copertina della versione speciale.

Resident Evil 2

Non ci sono notizie sulla possibilità che questa divisione venga applicata fuori dal Giappone. Tuttavia è facile pensare che la versione Z sia la stessa che verrà commercializzata in occidente, mentre quella censurata sia limitata al solo mercato giapponese. Continuate a seguirci per qualsiasi aggiornamento al riguardo.

Vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 2 uscirà per Ps4, Xbox One e PC il 25 Gennaio 2019.

(fonte: Dualshockers.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui