Capcom sceglie lo State of Play per annunciare ufficialmente il remake di Resident Evil 3 in arrivo il prossimo aprile

A conferma dei rumor e, soprattutto, dei leak sfortunatamente trapelati qualche giorno fa, nel corso dello State of Play di oggi, Capcom ha annunciato ufficialmente il remake di Resident Evil 3 in arrivo il 3 aprile 2020.

Ad accompagnare l’annuncio, come di consueto, è stato divulgato il trailer ufficiale, che potete vedere qui di seguito.

Sebbene il filmato, inizialmente, lasciasse intendere che si trattasse di qualche novità sul già annunciato Project Resistance, ben presto i toni cambiano e, dopo una carrellata delle ambientazioni viste nel remake di Resident Evil 2, una visuale in prima persona ci svela il volto della bella Jill Valentine.

Il trailer ci offre anche l’occasione di dare un primo e brevissimo sguardo a Nemesis, prima di mostrarci i vari personaggi che ritroveremo nel corso della nostra avventura per le strade di Racoon City.resident evil 3 remake aprileIn attesa di mettere le mani sul gioco – che ricordiamo arriverà sulle nostre console il prossimo 3 aprile – vi segnaliamo che sulle nostre pagine potete trovare un approfondito speciale dedicato all’atteso titolo di Capcom, scritto da Davide Salvadori.

Inoltre vi ricordiamo che, recentemente, sono stati divulgati i dati di vendita del remake di Resident Evil 2, che registravano un totale di 4.7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, molto vicine, dunque, alle 5 milioni di copie vendute dal titolo originale.

Un risultato degno di nota, che fa ben sperare in merito alle possibili vendite dell’ormai ufficiale remake del terzo capitolo, accolto dal pubblico e dalla critica in maniera decisamente positiva.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che la notte tra il 12 e il 13 si terrà l’annuale edizione dei The Game Awards e quest’anno, tra i nominati a Gioco dell’Anno, troviamo proprio Resident Evil 2, che se la batterà con Control, Death Stranding, Sekiro, Super Smah Bros. Ultimate e The Outer Worlds.

No more articles