In giornata, sul sito ufficiale di Respawn Entertainment, è stato pubblicato un annuncio di lavoro per diverse figure professionali, che andranno ad aggiungersi ai team che si stanno occupando di un nuovo titolo dedicato a Star Wars (previsto per il 2020), del nuovo capitolo di Titanfall e di un titolo tripla A per VR.

“Respawn Entertainment è uno studio di sviluppo di titoli tripla A fondato nel 2010 dai co-fondatori di Infinity Ward e dai creatori dei franchise Call of Duty e Modern Warfare. Nel 2017, Respawn è stata acquistata da Electronic Arts, uno dei principali publisher del mondo. Abbiamo realizzato Titanfall e Titanfall 2, e stiamo attualmente assumendo per il nostro Star Wars, Titanfall e un titolo VR non ancora annunciato. Il nostro motto è che il gameplay va messo prima di ogni cosa, e l’opportunità di creare nuovi titoli di rilievo con alcuni dei più talentuosi sviluppatori dell’industria attende i nostri futuri membri.”

Vi ricordiamo che, nella giornata di ieri, sono emerse alcune voci di corridoio, secondo le quali Disney è intenzionata a dare in mano i diritti per lo sfruttamento in campo videoludico di Star Wars ad altre compagnie, togliendoli a Electronic Arts. Ovviamente si tratta di semplici rumor, e l’annuncio di lavoro di Respawn Entertainment potrebbe contare come smentita. Vi terremo aggiornati!

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.