Il nuovo trailer di Returnal anticipa i nemici che popoleranno Atropos

A distanza di poco più di due settimane dal lancio di Returnal, l’attesa esclusiva PlayStation 5 sviluppata dal team di Housemarque, torna a mostrarsi in un nuovo trailer focalizzato sui nemici.

Dopo il gameplay mostrato nel corso del Future Game Show di Marzo, questa è forse l’ultima occasione che avremo, prima del lancio, di poter vedere Selene in azione.

Focus del trailer, come già detto, sono le varie creature che popoleranno l’inospitale pianeta di Atropos e contro le quali saremo costretti a combattere per sopravvivere.

È così che facciamo la “conoscenza” di simpatici nemici come i Mycomorph, creatura caratterizzata da protuberanza fungiformi, che lancerà contro gli avversari le proprie spore; i Titanops, un essere particolarmente rapido e dotato di arti taglienti; e gli Automaton, dotato di armi da fuoco e artigli con i quali afferrare il proprio nemico.

Un roguelike con elementi sparatutto in terza persona

Come svelato dal team di sviluppo nel corso dello scorso State of Play organizzato da Sony a Febbraio,il mondo di Atropos sarà inospitale e popolato da creature particolarmente pericolose, che metteranno a dura prova le abilità di Selene.

“Schivare e spostarsi rapidamente intorno e sopra i nemici, è una delle caratteristiche chiavi per sopravvivere in Returnal. […] Il gran numero di nemici presenti e la moltitudine di mosse che ognuno di essi possiede, i combattimenti rappresenteranno una vera sfida a prescindere dalle circostanze.”

Returnal trailer nemici

“La morte è solo il principio” dichiarò il game director Harry Krueger, spiegando che ogni volta che Selene perderà la vita, ricomincerà da capo e la mappa di gioco cambierà totalmente, dalla sua conformazione alle zone dalle quali provengono i nemici, costringendo i giocatori ad adattarsi rapidamente al nuovo ambiente.

Nel corso delle sue esplorazioni, Selene troverà anche dei misteriosi oggetti che le consentiranno di ottenere diversi ricompense, dai consumabili ai potenziamenti passando per nuove armi, grazie alle quali “cambiare totalmente il proprio stile di gioco e dare unicità a ogni ciclo.”

In attesa di poter provare con mano Returnal, vi ricordiamo che la data di lancio è fissata per il 30 Aprile 2021 quando farà il proprio debutto in esclusiva su PlayStation 5.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui