Netflix ha annunciato gli arrivi più importanti di Ottobre sul catalogo della piattaforma: c’è anche Rick and Morty 5, la quinta stagione è in arrivo il 23

Buone notizie per tutti i fan che aspettavano l’arrivo della quinta stagione di Rick and Morty anche in Italia, dato che Netflix ha annunciato con un post su Twitter tutte le novità in arrivo a Ottobre sul catalogo della piattaforma, confermando anche la presenza della folle serie animata creata da Dan Harmon e Justin Roiland.

Rick and Morty 5 arriverà su Netflix il 23 Ottobre, stavolta presumibilmente con tutti i dieci episodi che compongono la quinta stagione rilasciati simultaneamente (se così non fosse provvederemo ad aggiornare il testo della news). Sull’immagine condivisa da Netflix infatti, è menzionata semplicemente la quinta stagione, non “Prima Parte”, come avvenne per Rick and Morty 4 ad esempio, i cui primi episodi arrivarono a Natale, e la seconda parte della stagione oltre sette mesi dopo, a Luglio.

rick and morty 5 italia

Rick and Morty 5 arriva su Netflix il 23 Ottobre: ecco il tweet dell’annuncio

Negli Stati Uniti infatti la quinta stagione di Rick and Morty, trasmessa da Adult Swim, non è stata frazionata, ma è arrivata sul piccolo schermo al ritmo di una puntata a settimana circa, con un attesa di un mese per il season finale in due episodi.

Le recensioni di Rick and Morty 5 sono più che positive, come ormai da tradizione per la bizzarra serie animata, una delle poche a godere del favore della critica e del pubblico più o meno all’unanimità. La quinta stagione non ha risentito particolarmente della pandemia, come dichiarò tempo fa Dan Harmon, secondo cui tutti quelli al lavoro sulla serie si sono adattati perfettamente al lavoro da remoto, per cui la produzione non ha subito ritardi.

Un ulteriore motivo per segnare sul calendario la data del 23 Ottobre, dunque. Siete contenti della data d’uscita di Rick and Morty 5?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.