Robbotto la nuova avventura cooperativa in 2D su Nintendo Switch e PC

“When it comes to video games, nostalgia is king.”. (“Quando si tratta di videogiochi, la nostalgia è il re.”) . Molti giocatori hanno bei ricordi di giochi giocati da giovani, di quelle estetiche retrò che hanno catturato l’immaginazione diventando sinonimo del senso di gioco. Robbotto, la nuova avventura cooperativa in 2D dello studio indipendente JMJ Interactive, cattura lo spirito arcade retrò, ed è disponibile su PC e Nintendo Switch.

La storia di Robbotto è semplice. I giocatori si uniscono a Robb e Otto, due robot di manutenzione, che viaggiano attraverso un incrociatore del tempo mal funzionante nel tentativo di fermare le macchine che si scatenano nella nave. Controllando entrambi i personaggi, il giocatore dovrà padroneggiare la piattaforma per conquistare ogni livello. Si potrà affrontare l’avventura in single player o in cooperativa con un amico; le possibilità di giocare da solo o con qualcuno sono infinite.

I have put a lot of heart into Robbotto, so to finally be able to release it feels great. Creating a game is like laying a puzzle, every piece has to fit together, and I can only hope that people will appreciate the complete image. So cheers to the game being released, I hope you have fun!  (“Ho messo molto cuore in Robbotto, quindi essere finalmente in grado di rilasciarlo è fantastico. Creare un gioco è come impostare un puzzle, ogni pezzo deve adattarsi e posso solo sperare che le persone apprezzino l’immagine completa. Quindi, grazie per il rilascio del gioco, spero che ti diverta!”) ha il fondatore di JMJ Interactive, e sviluppatore di Robbotto, Marten Jonsson.

Il gioco è caratterizzato da un’estetica retrò. Robbotto è ispirato ai titoli arcade ed è un omaggio ai giochi da bar. Offre molti contenuti e più di 100 livelli, 20 diversi tipi di nemici e 10 potenti boss. Può essere giocato in single player o in modalità co-op asincrona, e offre il supporto per il controller PC.

 

No more articles