Offerte di lavoro mirate per la next gen per Rockstar Games

Come spesso accade, dagli annunci di lavoro si possono capire i piani di un’azienda, e in Rockstar Games sembra stia bollendo qualcosa in pentola.

La software house si è sempre dimostrata pioniera di nuove tecnologie nell’industria videoludica e, nonostante l’enorme successo di Red Dead Redemption 2, non sembra volersi adagiare sugli allori.

La compagnia ha infatti messo online una serie di offerte di lavoro che mirano a migliorare i propri strumenti per le animazioni facciali, in particolare per “aiutare a ricercare e sviluppare nuove tecnologie per titoli futuri”.

Si ricercano inoltre risorse da impiegare per migliorare tutto il comparto MoCap e, se non fosse ancora chiaro abbastanza che si stia parlando di next gen, addirittura Rockstar India sta assumendo artisti per “creare mondi di nuova generazione per alcuni imminenti progetti entusiasmanti!”

Cosa ci sarà nel futuro dell’azienda?

(Fonte: Gearnuke)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.