Rogue Squadron: annunciato il nuovo film di Star Wars, che sarà diretto da Patty Jenkins

L’Investor Day di Disney continua a regalare sorprese, dato che il colosso dell’intrattenimento ha appena annunciato che Patty Jenkins dirigerà un nuovo film di Star Wars intitolato Rogue Squadron.

L’arrivo del film dovrebbe essere previsto per Natale 2023, e sarà il primo della saga di Star Wars ad essere diretto da una donna (in precedenza Victoria Mahoney era stata vice-regista in L’Ascesa di Skywalker, e Deborah Chow aveva diretto un episodio di The Mandalorian, e dirigerà la serie su Kenobi in arrivo).

Patty Jenkins era già diventata la prima donna a dirigere un cinecomic e la prima a dirigere un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari con Wonder Woman, il film con Gal Gadot protagonista che ha guadagnato 821 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevuto critiche più che positive dalla stampa.

rogue squadron patty jenkins

Prima di Wonder Woman la regista aveva vinto un Emmy per la regia dell’episodio pilota di The Killing, e diretto Monster, il crime drama per il quale Charlize Theron vinse l’Oscar.

Che ne pensate della notizia? Quello di Patty Jenkins è il nome giusto a cui affidare un brand come quello di Star Wars? Cosa vi aspettate da Rogue Squadron?

(Fonte: Variety)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui