Scopriamo insieme chi è Matthew Robinson, lo sceneggiatore a cui Patty Jenkins ha affidato lo script di Star Wars: Rogue Squadron

Da quando Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, i piani per Star Wars del colosso dell’intrattenimento erano di far uscire un film all’anno dopo Il Risveglio della Forza nel 2015, il che spianò dunque la strada per la creazione degli spin-off Rogue One e Solo. Purtroppo però le scarse performance ai botteghini soprattutto di quest’ultimo, e la divisione del fandom sulla trilogia sequel ha fatto sì che Lucasfilm riconsiderasse i propri piani per la distribuzione dei nuovi film.

Il successo di The Mandalorian però ha riacceso gli entusiasmi dei fan nei confronti del brand e ringalluzzito anche i vertici del franchise stesso, che ora sentono che Star Wars sta per tornare la gallina dalle uova d’oro che era stata in passato. Ecco dunque che Kathleen Kennedy ha affidato a Patty Jenkins la regia di un nuovo film della saga, chiamato Rogue Squadron, previsto per Dicembre 2023.

Rogue Squadron sceneggiatore

Finalmente adesso sappiamo anche il nome dello sceneggiatore del film, anche se per i dettagli bisognerà attendere ancora. Si tratta di Matthew Robinson, che sta attualmente scrivendone il copione, con la speranza di iniziare la pre-produzione entro la fine di quest’anno, e di cominciare a girare nel 2022. Robinson ha scritto Il Primo dei Bugiardi, per Ricky Gervais, ed ha recentemente firmato Love and Monsters, Dora e la Città Perduta, il sequel di Edge of Tomorrow e il remake de La Piccola Bottega degli Orrori.

Si tratta di uno sceneggiatore con esperienza nella commedia e nei film di avventura, per cui dovrebbe essere una buona scelta per Rogue Squadron. Staremo a vedere. Voi che ne pensate? Avevate qualche altro nome in mente come sceneggiatore del film?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.