Patty Jenkins ha dato un importante aggiornamento su Star Wars Rogue Squadron, il film del franchise che le è stato affidato: lo script è quasi pronto

Nelle scorse ore Patty Jenkins ha dato un importante aggiornamento su Star Wars Rogue Squadron: come ricorderete infatti, alla regista di Wonder Woman era stato affidato da LucasFilm un nuovo film ambientato nella Galassia Lontana Lontana, e sembra che i lavori procedano spediti, dato che lo script è quasi pronto.

Attualmente quello affidato a Jenkins è il prossimo Star Wars in programma: dopo l’uscita de Il Risveglio della Forza, nel 2015, i piani di Disney erano quelli di far uscire un nuovo film ogni anno, fino al 2019, ma poi i piani sono cambiati, soprattutto per via della non entusiastica risposta del pubblico nei confronti sia dei film della nuova trilogia, sia di alcuni spin-off, che ai botteghini non sono stati particolarmente fruttuosi.

L’uscita di The Mandalorian però ha cambiato un po’ le carte in tavola, e ora il marchio di Star Wars è uno dei più popolari in assoluto, e c’è tanta attesa nei confronti di Rogue Squadron. Annunciato lo scorso anno durante l’Investor Day di Disney, sarà il primo film di Star Wars diretto da una donna, e dovrebbe arrivare nel 2023, per cui i dettagli a riguardo sono ancora scarni.

Un aggiornamento però, come dicevamo, lo ha dato la stessa regista durante una recente intervista.

star wars rogue squadron patty jenkins script

Star Wars Rogue Squadron: le parole di Patty Jenkins

“Ci stavo lavorando già da sei mesi, prima ancora dell’annuncio, per cui siamo a buon punto. Stiamo per finire la sceneggiatura e per costruire il team e sta andando tutto a meraviglia. Sono davvero entusiasta della storia e che siamo noi il prossimo capitolo di Star Wars, il che è una responsabilità enorme ma anche un’opportunità per iniziare davvero qualcosa di nuovo. Davvero molto emozionante in questo senso”.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni? Cosa vi aspettate da Rogue Squadron?

(Fonte: Screen Rant)

Se ti interessa leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.