E se Nobuo Uematsu si fosse lasciato sfuggire la data d’uscita di Final Fantasy VII Remake?

Curioso siparietto quello che ha coinvolto Nobuo Uematsu, che sembrerebbe aver generato un rumor sulla data d’uscita di Final Fantasy VII Remake.

Durante un’intervista, insieme a Kitase e Sakaguchi, il compositore si è lasciato sfuggire che in alcuni suoi concerti del 2018 abbia inserito dei brani tratti proprio dall’attesissimo remake, a sua detta “in concomitanza con l’uscita del gioco”.

La frase di Uematsu è stata bippata e nel video è stato addirittura censurato il labiale con una banda nera, mentre gli altri due intervistati se la ridevano.

Sembra dunque che si tratti di un’espediente studiato a tavolino, eppure qualcuno ci ha visto della malizia: e se il gioco uscisse realmente entro la fine dell’anno?

L’attesissimo remake ha vissuto uno sviluppo piuttosto travagliato, ed a un certo punto ha dovuto anche essere riscritto da zero. Uemura però ha recentemente dichiarato che tutto al momento sembra procedere alla perfezione, e quindi potremmo davvero essere vicini all’uscita del gioco.

Lo scopriremo nelle prossime settimane.

(Fonte: GearNuke)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.