Next-gen: Microsoft annuncerà le nuove console all’E3?

I rumor sulla next-gen si fanno sempre più insistenti e se per Sony sembra ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di veder pronta PlayStation 5, per la nuova Xbox i tempi dell’annuncio potrebbero essere più vicini.

Lo riporta il sito francese Jeuxvideo, secondo cui Microsoft avrebbe in serbo un sorprendente annuncio per l’E3 2019.

Il colosso di Redmond dovrebbe dunque rivelare Lockhart e Anaconda, i nomi in codice con i quali sono conosciute attualmente le due nuove console, che avranno alcune differenze sostanziali.

La prima sarà più economica e non sarà dotata di supporto fisico, mentre la seconda sarà più potente e supporterà dischi di vario formato. Entrambe le varianti saranno dotate di un hard disk SSD da 1 TB.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche invece ecco le presunte caratteristiche delle due console: GPU AMD Navi da 4 Teraflop, 12 GB di RAM DDR6 e CPU Zen 2 8 Core per Lockhart, mentre invece Anaconda sarà dotata di 16 GB di RAM DDR, GPU AMD Navi da almeno 12 Teraflop, CPU Zen 2 8 Core.

Sempre stando al sito francese, entrambe le console saranno messe in vendita alla fine del 2020 e Halo Infinite sarà uno dei titoli di lancio.

Che ne pensate? Saranno veritieri gli ultimi rumor?

(Fonte: WCCFTech)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.