Sabato 16 giugno, alle ore 16.15, doppio episodio del magazine Fumettology – I miti del fumetto italiano dedicato ad Andrea Pazienza.

Andrea Pazienza ci lasciava 30 anni fa. Rai4 ricorda il grande fumettista e illustratore con un doppio episodio del magazine Fumettology – I miti del fumetto italiano, sabato 16 giugno alle 16.15.

Due episodi monografici per celebrare l’autore marchigiano che ha dato vita, tra gli altri, a personaggi immortali dell’immaginario collettivo fumettistico come Zanardi e Pentothal.

Attraverso immagini d’epoca e interviste esclusive a sua moglie Marina Comandini e a personalità illustri dell’ambiente fumettistico, come lo storico Luca Boschi, lo scrittore Oscar Glioti, il fumettista Vittorio Giardino, ricostruiamo la fantastica avventura di vita e professionale di uno dei più influenti artisti del fumetto italiano.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.