Sailor Moon: in arrivo un nuovo film nel 2020. Sarà diviso in due parti e comprenderà un restyling per le guerriere?

Sailor Moon è probabilmente uno degli shojo più amati di tutti i tempi, e la notizia di un nuovo film in arrivo può sicuramente far sorridere i fan della serie.

Creata da Naoko Takeuchi nell’ormai lontano 1991, la serie ha già avuto diverse trasposizioni cinematografiche, oltre che naturalmente all’anime apprezzatissimo in Italia e recentemente rebootato, e che vedrà il debutto della nuova pellicola nel 2020, come confermato da un post di Twitter che ne ha anche svelato il nome e dato un’indizio sul look grafico.

sailor moon nuovo film

Il titolo del film sarà Bishoujo Senshi Sailor Moon Eternal, che probabilmente diventerà un più semplice Sailor Moon Eternal in occidente qualora dovesse essere distribuito anche da noi. Non ci sono ancora molti dettagli sul film, ma naturalmente vedrà le guerriere Sailor impegnate contro un’altra misteriosa minaccia, che si rivelerà piuttosto difficile da sconfiggere, anche perché stando ai primi dettagli, il film sarà diviso in due parti, e dunque è probabile che la prima si concluderà con un cliffhanger.

Secondo alcune ipotesi però, il film potrebbe ri-trattare una delle precedenti avventure delle guerriere Sailor, piuttosto che rappresentarne una del tutto nuova, ma questo è ancora da vedere, e dovremo aspettare ulteriori novità per saperne di più.

Dall’immagine, una key visual precedentemente diffusa, sembra invece chiaro che il film avrà un nuovo stile di animazione, ed un redesign dei costumi delle guerriere Sailor.

Insomma, sono ancora tanti gli aspetti da chiarire, ma siamo sicuri che i fan di Sailor Moon potranno aspettare questo nuovo film in arrivo nel 2020 con un certo ottimismo.

Voi che ne pensate?

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.