Un assaggio della città di Santo Ileso nel nuovo gameplay trailer del remake di Saints Row

Deep Silver e Game Informer hanno diffuso un breve gameplay trailer dell’atteso remake di Saints Row, grazie al quale è possibile dare una nuova occhiata alla città di Santo Ileso.

Il filmato è tratto da una build pre-alpha del titolo e vede la nuova “The Boss” camminare per le strade della cittadina, che, ricordiamo, esser situata nel Sud-Ovest americano – seppur fittizia. Alla fine di Agosto, il team di sviluppo la descrisse come “la più grande ambientazione mai realizzata in un Saints Row, suddivisa in nove distretti e circondata dalla vastità e dalla maestosa bellezza del deserto.” Una descrizione che rispecchia perfettamente le sequenze mostrate oggi.

I Santi di Deep Silver e Volition tornano a “nuova vita”

Annunciato nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom 2021, il remake di Saints Row è stata la conferma a mesi – se non anni – di rumor relativi a nuovo capitolo del franchise. Nonostante le speranze dei fan puntassero a un quinto capitolo della serie, l’asticella era (forse) ormai troppo alta e, soprattutto, come spiegato da Jim Boone, si voleva puntare a una nuova storia, raccontata in chiave più moderna.

[Sviluppare il reboot] rappresenta per noi una grande opportunità per poter raccontare la storia che volevamo” ha dichiarato qualche tempo fa Boone, “rendendola contemporanea e dando alla gente un qualcosa con il quale immedesimarsi. E questo poteva essere qualsiasi cosa, dai debiti che la gente fa ogni giorno, ai prestiti concessi agli studenti, passando per tutto quello che si è disposti a fare per raggiungere il Sogno Americano; provate a immaginare di vivere in quel mondo e di avere la possibilità di fondare il proprio impero criminale.

saints row santo ileso

A distanza di quasi due mesi dal reveal, a oggi non è stato ancora diffuso un trailer espressamente dedicato al gameplay, dunque resta ancora difficile giudicare la qualità dell’opera. Quanto visto finora ha diviso la community di fan, come spesso accade, tra detrattori e sostenitori e solo il tempo, forse, potrà dire se il nuovo Saints Row sarà all’altezza del nome che porta.

Nel frattempo, vi ricordiamo che la data di lancio è fissata al 25 Febbraio 2022, quando il titolo sbarcherà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.