Sam & Max – This Time it’s Virtual, ecco il titolo e le prime informazioni sul ritorno del bizzarro duo di poliziotti

L’avevamo accolto con un pizzico di sorpresa all’annuncio durante l’Opening Night Live della Gamescom di qualche giorno fa, ed ora sono arrivate le prime informazioni su Sam & Max: This time it’s Virtual, il nuovo gioco del celebre, improbabile duo videoludico.

Qella di Sam & Max è una saga che ha fatto scuola all’epoca delle avventure grafiche punta e clicca, dimostrandosi uno dei prodotti più genuinamente divertenti del genere: nel corso del tempo ha subìto diversi sequel e rifacimenti vari che hanno contribuito a mantenerne la fama.

Una delle incarnazioni più moderne del gioco risale all’epoca di The Devil’s Playhouse, divertente titolo a episodi di TellTale. Adesso il cane e il coniglio antropomorfi tornano in un nuovo gioco in realtà virtuale.

Ma se dal trailer dell’annuncio si riusciva a capire poco e niente, da questo nuovo filmato mostrato al Future Game Show… beh, si continua a capire poco, ma perlomeno qualche informazione in più c’è stata.

A partire dal titolo che, come detto, sarà Sam & Max – This Time it’s Virtual, a confermare la natura VR del gioco, in cui interpreteremo una nuova recluta della Freelance Police, che dopo un addestramento piuttosto bizzarro e pervaso dal canonico umorismo della serie, si unirà a Sam e Max nel tentativo di fermare la minaccia tentacolare che incombe sul mondo.

sam max this time virtual

Il creatore originare dei due personaggi, Steve Purcell, fa parte del progetto e sarà consulente per quanto riguarda il game design e la storia, e anche David Nowlin e Dave Boat torneranno a doppiare i due improbabili eroi.

Insomma, gli ingredienti sembrano essere quelli giusti per ridare lustro a un brand che tanto ci ha fatto divertire in passato. Riusciranno i nostri eroi ad entrare nel cuore delle nuove generazioni, stavolta in VR? Noi ci speriamo.

(Fonte: IGN)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.