La scimmia di What did Jack Do? di David Lynch è in realtà Marcel, la scimmia di Ross Geller nella sitcom Friends

So che state pensando “Cosa hanno fumato i newser di Stay Nerd?”, ma vi assicuriamo che siamo assolutamente sobri: la scimmia Marcel, l’animale da compagnia di Ross Geller in Friends, è la stessa che appare nel corto pubblicato a sorpresa da David Lynch su Netflix, chiamato “What did Jack Do?”.

“Come avete fatto a riconoscerla?”, direte. Naturalmente non l’abbiamo fatto. Semplicemente nei titoli di coda del documentario non appare il nome dell’animale (che si chiama Katie, se voleste saperlo), ma quello dei suoi addestratori, che a quanto pare sono stati contattati da alcune testate del settore proprio per scoprire se la somiglianza della scimmia con quella apparsa nella celebre sitcom al fianco di David Schwimmer, fosse una semplice casualità.

A quanto pare non è un caso: si tratta proprio dello stesso animale, che peraltro è apparso anche nel pilot della nuova serie sci-fi di FX chiamata Y: The Last Man.

scimmia friends lynch

Una curiosità che farà sicuramente piacere ai fan di Friends, anche se vi sveliamo una cosa che forse non immaginereste: David Schwimmer era tutt’altro che un fan della scimmia Katie. Lo ha raccontato Matt LeBlanc (Joey) durante un’ospitata al programma di Jimmy Kimmel: “Schwimmer era quello che lavorava prevalentemente con lei, così spesso diceva “Oddio, ancora con la scimmia?”, raccontando che non era raro che l’animale scappasse di qua e di là durante le riprese e ogni tanto sparisse dal set.

Adesso l’animale ha compiuto vent’anni e dopo la comedy, si è regalata l’esordio nel cinema d’autore. Insomma, se ce l’ha fatta una scimmia c’è speranza per tutti, no?

E voi l’avete visto What did Jack do? Siete rimasti colpiti dalla performance di Marcel… pardon, Katie?

(Fonte: TV Line)

No more articles