Cinque anni dopo la messa in vendita di PlayStation 4, il mondo del gaming sembra essere già pronto per la nuova generazione di console di casa Sony.

Sono infatti già cominciati a trapelare i primi rumor che riguarderebbero i primi devkit di PS5, probabilmente già spediti ad alcuni sviluppatori, e quelli sulle probabili caratteristiche della console.

Stando a Kotaku però, il lancio della nuova console di Sony sarebbe ancora un po’ distante, precisamente il noto sito punterebbe come data probabile il 2020.

La fonte dichiara infatti di aver parlato con diversi sviluppatori, di cui due in particolare avrebbero detto che PS5 non sarà rilasciata nè ovviamente nel 2018, nè tantomeno nel 2019, anche se si tratterebbe di piani che comunque potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Su un progetto a lungo termine infatti non è raro che le cose vengano cambiate in corsa, a maggior ragione con un competitor come Microsoft, una cui eventuale mossa a sorpresa potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola.

Dunque forse è ancora troppo presto, ma l’aria di next generation effettivamente si inizia a respirare.

(Fonte: Kotaku)

No more articles