Finito il sodalizio tra Seth Rogen e James Franco?

Finisce una collaborazione di lunga data in quel di Hollywood: Seth Rogen e James Franco non lavoreranno più insieme. L’attore, regista e sceneggiatore ha posto dunque fine a un rapporto di lavoro che proseguiva da diversi anni, diventando un sodalizio tra i più affermati del settore.

Il motivo risiede nelle accuse di molestia sessuale rivolte a Franco nel corso degli ultimi tre anni. Come noto il due volte vincitore del Golden Globe è al centro di una vicenda torbida che riguarderebbe la sua scuola di recitazione, recentemente chiusa. Da quanto emerso cinque diverse studentesse lo avrebbero accusato di aver tenuto un atteggiamento inadeguato nei loro confronti e i fatti, in almeno due casi, sarebbero giunti in tribunale.

A questo si è aggiunta anche la vicenda dell’attrice Charlyne Yi, che avrebbe recriminato sul comportamento di Franco sul set di The Disaster Artist. L’attore protagonista della pellicola avrebbe avuto un atteggiamento inappropriato, che la produzione avrebbe cercato di mettere sotto silenzio promettendo a Yi un ruolo di maggiore spessore. In questo tentativo di corruzione sarebbe stato coinvolto anche Rogen: quest’ultimo sarebbe stato quantomeno informato dell’intera vicenda.

seth rogen james franco
seth rogen james franco

Le parole di Seth Rogen: non prevede nessuna collaborazione futura con James Franco

Intervistato da The Sunday Times Magazine, Rogen avrebbe parlato della vicenda, negando di essere a conoscenza di quanto fatto dalla produzione e dal collega e amico sul set di The Disaster Artist. “Quello che posso dire è che disprezzo gli abusi e le molestie e non vorrei mai coprire o nascondere le azioni di qualcuno che lo fa, o mettere consapevolmente qualcuno in una situazione in cui si trovava vicino a qualcuno del genere”, ha affermato Rogen.

Ha poi confermato che la sua collaborazione con James Franco può definirsi conclusa e, alla domanda se questa fosse una coincidenza, l’attore ha risposto negativamente. “Non è una coincideza” ha detto Rogen. “Mi è difficile definire la mia relazione personale con James in questo momento. Posso tuttavia dire che sono cambiate molte cose nella nostra relazione e nelle nostre dinamiche”.

(fonte)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui