Ci saranno collegamenti tra Shazam! e il resto dell’Universo DC?

David F. Sandberg, regista di Shazam!, ha parlato proprio dell’imminente film che introdurrà il nuovo supereroe nell’Universo DC.

Nello specifico, il regista si è concentrato sugli eventuali punti di contatto con gli altri film del DCEU, spiegando che la pellicola sarà abbastanza a sé stante, ma non per questo slegata dal resto dell’Universo.

“Questo film si concentra praticamente solo sull’introduzione di Billy Batson e Shazam, su chi sia e su come sia diventato quello che è. È ambientato nell’Universo DC, dove esistono tutti i supereroi, ma in un certo senso è abbastanza incentrato su sé stesso, oltre a esser parte di qualcosa di più grande. Ma mi rendo conto che questa è una non-risposta.”

Parlando di un eventuale coinvolgimento, sotto forma di cammei o ospitate, di altri supereroi, o di riferimenti agli altri film DC, Sandberg ha detto: “È piuttosto standalone. Non devi aver visto tutti gli altri film, perché è una storia autoconclusiva.”

Shazam! è in uscita il 6 aprile 2019. Quali sono le vostre aspettative sulla pellicola?

(Fonte: ComicBook)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.