Il team di sviluppo ha condiviso alcuni dettagli su Shenume: The Animation, la serie anime tratta dal videogioco di Yu Suzuki: vediamo di che si tratta

Negli ultimi anni stiamo assistendo a sempre più adattamenti televisivi di brand videoludici: dai Pokemon a Persona, passando per Castlevania, sono sempre di più le serie TV anime, tratte da videogiochi. Una delle più interessanti in arrivo è quella su Shenmue, una serie animata sviluppata da Crunchyroll e Telecom Animation Film per conto di Cartoon Network.

Lo show seguirà la storia di Ryo Hazuki, in cerca di vendetta per la morte di suo padre, e il primo trailer è stato diffuso quest’anno durante il New York Comic Con. Nel frattempo gli sviluppatori hanno condiviso alcuni nuovi dettagli sullo show:

  • Gli autori hanno avuto accesso a un gran numero di pagine di storia che era stata tagliata dai videogiochi, per poterne espandere la storia nella serie animata
  • La storia sarà lineare, ma si adatterà ai numerosi aspetti e ambienti del videogioco, con Ryo che parlerà con diverse persone presenti per strada, proprio come avviene nel gioco, ad esempio
  • Le location presenti nella serie animata includeranno Kowloon, Hong Kong e Yokosuka, per citarne alcune.
shenmue anime dettagli

I primi due capitoli di Shenmue sono usciti nel 1999 e nel 2001 sul mai troppo apprezzato Sega Dreamcast. Recentemente Yu Suzuki riaccese gli entusiasmi dei fan sulla saga quando annunciò di star lavorando su Shenmue 3, che non è stato del tutto apprezzato né dal pubblico né dalla critica, ma ha chiarito che l’autore avesse ancora del lavoro da fare sul franchise da lui creato.

Cosa vi aspettate da Shenmue: The Animation? Siete contenti dell’arrivo della serie animata tratta dal videogioco di Yu Suzuki?

(Fonte: Comic Book)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.