Tom Budge dice addio alla serie Amazon de Il Signore degli Anelli. Divergenze creative alla base della scelta?

Sembrano esserci problemi creativi con la serie Amazon Prime Video tratta da Il Signore degli Anelli, con l’abbandono di un attore, Tom Budge.

Budge, trentanove anni compiuti ieri, ha dato l’annuncio tramite la propria pagina Instagram di questo abbandono. Pare che gli sceneggiatori abbiano scelto di prendere un’altra strada e per il suo ruolo, una parte che non era stata rivelata al momento del casting, segnando così la rottura

“Ciao amori, è con grande tristezza che scrivo per dirvi che ho lasciato la serie televisiva “Il Signore degli Anelli” di Amazon. Dopo aver visto di recente i primi episodi girati nell’ultimo anno Amazon ha deciso di andare in un’altra direzione con il personaggio che stavo interpretando.

Devo ringraziare il team creativo per il loro incoraggiamento a provare qualcosa che credevo fosse nuovo, eccitante e bello. E ringrazio sinceramente il cast e la troupe straordinari per il loro amore, supporto e amicizia per quella che è stata un’esperienza molto difficile e insolita. Ahimè, alcune cose semplicemente non possono essere”.

signore anelli amazon

Non molto tempo fa Amazon aveva anche rilasciato una prima sinossi della serie televisiva.

Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto male riemergere nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi del Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa. Questi regni e personaggi lasceranno eredità che sopravvivono a lungo se ne sono andati”.

Nel cast ci saranno Will Poulter nel ruolo di Beldor, Markella Kavenagh in quello di Tyra e Richard Mawle, già visto in Game of Thrones, ricoprirà il ruolo di Oren.

Amazon sembra credere particolarmente in questo progetto, tanto che la seconda stagione dello show è già ordinata prima ancora della messa in onda. Cosa ne pensate? Lasciateci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.