Zack Snyder e Vanity Fair svelano il nuovo look del Joker di Jared Leto che tornerà in Zack Snyder’s Justice League

Mancano una manciata di giorni all’arrivo del trailer di Zack Snyder’s Justice League e il regista continua a mantenere alto l’interesse dei fan, svelando – via Vanity Fair – il nuovo look di Joker.

Dopo averne solo suggerito i cambiamenti in una foto volutamente sfocata divulgata la scorsa settimana, è ora il momento di vedere come sarà questa nuova versione del villain che avrà nuovamente il volto di Jared Leto.

justice league joker

Come potete vedere dall’immagine sovrastante, l’aspetto del Principe del Crimine è stato completamente stravolto e le differenze con il look adottato in Suicide Squad sono nette.

Di particolare interesse la scelta di rimuovere i tatuaggi dal volto – a differenza forse di quelli sul corpo dei quali non possiamo ancora esser sicuri – che lascia la cicatrice sull’occhio destro l’unico segno visibile che accomuna le due versioni.

Tutti coloro che hanno visto e apprezzato la versione del Joker interpretata dal compianto Heath Ledger nel Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, non possono non aver notato una netta somiglianza tra i due. Oltre alla scelta dei capelli lunghi, anche il trucco attorno agli occhi e alle labbra appare più sbafato rispetto al passato.

La scelta fatta da Zack Snyder di inserire anche il Joker di Jared Leto nel film, è stata dettata anche dal suo più volte dichiarato apprezzamento di quanto visto nella pellicola di David Ayer, Suicide Squad.

“Avete creato un personaggio straordinario e sono onorato di aver potuto unire i nostri mondi” twittò il regista la scorsa settimana, taggando non solo Ayer ma anche lo stesso Leto.

 

“Volevo rendere onore a quello che è stato creato perché pensavo fosse molto fico” dichiarò Snyder parlando del film di Ayer. “Al tempo stesso, in Justice League, non voglio raccontarvi cosa accadrà in quella scena, ma come si suol dire, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando abbiamo visto l’ultima volta il Joker [di Leto]. È una sorta di versione… stanca del Joker, potremmo metterla così.”

Prima di chiudere vi ricordiamo che Zack Snyder’s Justice League sbarcherà il 18 Marzo su HBO Max e sarà un film unico della durata di 4 ore.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.