Dopo il grande e per certi versi inaspettato successo del primo film, è iniziata la produzione di Sonic The Hedgehog 2

Inizia la produzione di Sonic The Hedgehog 2, il sequel del grande successo dello scorso anno, che sorprese tutti ai botteghini, peraltro risultando uno dei film che ha incassato di più nell’orribile stagione cinematografica 2020, pesantemente segnata dalla pandemia.

Il film non partì infatti con i migliori auspici, dato che il pubblico reagì in malo modo alla prima immagine del personaggio, il cui look non fu proprio apprezzato. Gli studios dunque decisero di rinviare l’uscita per permettere ai disegnatori e agli animatori di correggere il progetto.

sonic the hedgehog 2

Il rework funzionò, i fan apprezzarono il cambiamento e alla fine il film, anche grazie all’interpretazione di Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik, riuscì a guadagnare oltre 300 milioni di dollari ai botteghini. Era dunque solo questione di tempo prima che venisse annunciato un secondo capitolo, e così è stato.

E ora sono finalmente iniziati i lavori come dicevamo. Lo ha annunciato lo stesso regista, Jeff Fowler, con un post su Twitter. Sono previste diverse novità nel sequel, tra cui un ruolo più importante per Trails, ma al di là di quello tutti i dettagli sono ancora tenuti nascosti, per il momento.

Per saperne di più però toccherà aspettare ancora un po’: l’uscita del film è infatti prevista tra oltre un anno, ad Aprile 2022. Nel frattempo la situazione sanitaria globale, per quanto stia iniziando a migliorare grazie alla distribuzione dei vaccini, ancora non dà garanzie, e visto il successo del primo capitolo, gli studios si aspettano di poter migliorare ulteriormente i numeri ai botteghini, ma per farlo c’è bisogno, ovviamente, che i cinema siano riaperti e con una capienza accettabile, per quanto ridotta.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da Sonic The Hedgehog 2?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.