Terminata la seconda fase di riprese di Sonic the Hedgehog 2: ecco la suggestiva foto scattata alle hawaii

Il regista Jeff Fowler aggiorna i fan sullo stato dei lavori di Sonic the Hedgehog 2, pubblicando una suggestiva foto per celebrare la fine delle riprese girate alle Hawaii. Come ricorderete, una prima fase di riprese (a Vancouver) si era chiusa il mese scorso e, con la fine delle riprese Hawaiane, il film dovrebbe essere ora pronto per passare alla fase successiva della produzione.

Considerando che il primo ciak venne celebrato nel corso del mese di Marzo, il team capitato da Jeff Fowler ha impiegato circa tre mesi a chiudere questa prima fase della lavorazione. Un risultato particolarmente notevole, se si considerano anche le limitazioni ancora imposte dalle misure cautelative adottate contro la pandemia.

Prima di lasciarvi alla straordinaria immagine celebrativa condivisa dal regista, vi ricordiamo che, salvo rinvii, il film dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo 8 Aprile 2022. Inoltre, il mese scorso, l’ufficio statunitense del copyright ha pubblicato (forse per errore) quella che dovrebbe essere la sinossi ufficiale del film.

Il primo film

Dopo esser uscito nelle sale in quella che è stata una delle annate più brutte del cinema mondiale, il primo film dedicato a Sonic The Hedgehog diretto da Jeff Fowler, fu un più che discreto successo al botteghino.

Nonostante il grande scetticismo iniziale relativo al design di Sonic – scetticismo che si convertì presto in pesanti critiche mosse dai fan, che portarono la produzione a ridisegnare completamente il personaggio rendendolo molto più simile all’originale – e le restrizioni collegate alla pandemia di Covid-19, la pellicola riuscì a incassare ben 320 milioni di dollari, un risultato che spinse ancor di più verso la realizzazione di un sequel.

sonic 2 riprese hawaii

E infatti così accadde: a Dicembre 2020 la produzione ufficializzò i lavori a un progetto noto come “Emerald Hill” un evidente collegamento al secondo titolo videoludico di Sonic, tuttavia abbiamo dovuto attendere il mese di Marzo, quando iniziarono ufficialmente le riprese, per scoprire il nome ufficiale del progetto, chiamato semplicemente Sonic The Hedgehog 2.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.