In uno spot pubblicitario PlayStation, veniva mostrata una PS5 posizionata al rovescio: Sony lo fa rimuovere, ma non commenta

Il reparto marketing di Sony si è reso protagonista di una bizzarra storia, per non dire figura barbina (per non dire altro, ma insomma ci siamo capiti) nelle scorse ore, pubblicando e poi rimuovendo uno spot pubblicitario dedicato a PS5, dopo le tante segnalazioni arrivate dai fan divertiti.

Si trattava di uno spot che iniziava con un bel rapporto padre-figlio, con l’adulto che raccontava al piccolo una storia della buonanotte. Ripensando alla sua partita su God of War, il padre inizia a raccontare al figlio la storia di un padre e di un figlio, per l’appunto, che vanno a vivere un’avventura tra le montagne, e il bambino in poco tempo si addormenta.

Il padre ha così il tempo di tornare giù in salotto e riprendere la propria partita a God of War, su una PS5… posizionata al rovescio. Nel frame catturato dai vari utenti che si sono accorti dell’errore infatti, si vede il vano disco posizionato sul lato destro della console, che insomma è messa sottosopra.

spot ps5 al rovescio

Lo stesso errore era capitato al calciatore della Nazionale Ciro Immobile, che aveva ricevuto una PS5 da Sony e aveva documentato il tutto in foto e story su Instagram, ma anche lui aveva posizionato la console dal lato sbagliato.

Sony ha così deciso di rimuovere lo spot, che ora infatti non si trova più su Twitter, ma che come dicevamo, alcuni utenti hanno fatto in tempo a salvare e prendere in giro. E in effetti ci sta, perché se Immobile ancora ancora uno lo può giustificare, farsi un autogol del genere ha davvero del clamoroso. Nel dubbio, mettetela in verticale, no?

(Fonte: Eurogamer)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.