PS5 potrebbe diventare la console Sony più venduta di sempre secondo gli ambiziosi piani del colosso giapponese, quando la situazione si sarà ristabilita

Nonostante le difficoltà nel reperire la console, i numeri di PS5 dicono che il lancio della console sia andato piuttosto bene per Sony, che però sembra avere piani ancora più ambiziosi per quando la situazione legata alle scorte della macchina sarà tornata alla normalità, tanto che la console next gen potrebbe diventare la più venduta di sempre del colosso giapponese.

Come abbiamo ormai imparato a capire, negli ultimi mesi l’industria dell’elettronica è andata incontro a una pesante carenza di chip semiconduttori, aggravata peraltro dalla situazione legata alla pandemia. Per questo motivo, molti beni di consumo non riescono ad essere prodotti in grande quantità, e tra questi rientrano ovviamente anche le console per videogiochi.

Ecco perché PS5 e Xbox Series X sono praticamente introvabili in tutto il mondo, e anche quando periodicamente qualche sito riesce a mettere in vendita delle quantità limitate di esemplari, vengono esaurite nel giro di pochissimi minuti.

ps5 vendite console obiettivo sony

Una volta che la situazione sarà tornata alla normalità però, Sony punta a vendere vagonate di PS5 in tutto il mondo. Dopo l’ultimo incontro con gli azionisti, il CEO Kenichiro Yoshida ha rivelato che l’obiettivo è quello di piazzare 22.6 milioni di console all’anno, una cifra che renderebbe PS5 la console Sony più venduta di sempre su base annuale. Un record che attualmente appartiene ancora alla prima PlayStation, che nel 1998 visse un’annata di grazia.

L’obiettivo è ambizioso come dicevamo, ma vista la facilità con cui PS5 si vende già oggi, con scorte così limitate, sembra abbastanza possibile da raggiungere. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi. Voi che ne pensate?

(Fonte: Push Square)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.