Dal lancio ad oggi, nonostante tutte le difficoltà sono state vendute 10 milioni di PS5: lo ha annunciato Sony con un post sul suo blog

Nonostante ancora oggi siano praticamente introvabili in tutti i negozi fisici e digitali, dal suo lancio ad oggi sono state vendute 10 milioni di console PS5. Lo ha annunciato nelle scorse ore Sony con un post sul suo blog: si tratta dunque della macchina di SIE che ha venduto più unità nel minor lasso di tempo per il colosso giapponese.

Nel post Sony, oltre ad elencare le caratteristiche che hanno reso la console un successo, come l’SSD super veloce, l’audio 3D e il controller DualSense con tutte le sue novità, non ha mancato di menzionare le difficoltà di produzione e distribuzione, dovute fra le altre cose alla pandemia.

ps5 10 milioni vendute

PS5 a quota 10 milioni di unità vendute: le parole di Sony

“Stiamo facendo grandi progressi per quanto riguarda la disponibilità globale di scorte, e non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui chiunque voglia una PS5 possa ottenerla facilmente. Il nostro impegno nel supportare la community PlayStation in tutte le sue piattaforme e servizi, non è mai stato così forte. Per cui in qualunque parte del loro viaggio con noi siano i giocatori, ci impegniamo ad assicurarci che PlayStation sia il posto migliore in cui giocare”.

Infine il colosso giapponese ha ricordato il parco titoli, esclusivo e non, in uscita prossimamente e in grado di mostrare le capacità di PS5: da God of War a Gran Turismo 7, passando per Horizon Forbidden West e titoli di terze parti come Battlefield 2042, Deathloop, Far Cry 6 e Kena: Bridge of Spirits, Sony è davvero convinta di avere tra le mani una lineup di tutto rispetto.

Voi che ne pensate?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.