Sony pubblica un bizzarro tweet composto da animali e joypad: ci sarà di mezzo PS5? Ecco le ipotesi più fantasiose degli utenti

Nel mondo dei videogiochi, soprattutto in un periodo particolare come questo, dove tutti stanno aspettando il reveal ufficiale di PS5 e Xbox Series X, spesso dal nulla vengono estrapolate le più strampalate teorie: l’ultima in ordine di tempo riguarda un tweet, per la verità piuttosto enigmatico, di Sony che a detta di molti riguarderebbe proprio PlayStation 5, la nuova console del colosso che ci porterà ufficialmente nella next-gen.

Il messaggio è alquanto bizzarro e non sembra avere molto senso, ma in molti ci hanno visto alcuni messaggi nascosti. Partiamo dagli animali: alcuni hanno associato gli animali a degli studi di sviluppo. Il cane rappresenta ovviamente Naughty Dog, il dinosauro è stato associato a un eventuale Horizon Zero Dawn 2, la tartaruga al sequel di God of War, e per carità alcune associazioni possono anche avere un senso. Il gamberetto accostato a Ghost of Tsushima per via del sushi appare invece quasi stereotipato.

sony tweet ps5

Altri giocatori hanno invece fatto una sorta di “unisci i puntini”, tracciando alcune linee che uniscono la posizione dei vari animali, e ci hanno visto perfino una data: 15/3. Che il 15 Marzo sia dunque la data della presentazione ufficiale di PlayStation 5?

Come dicevamo, per il momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, anche un po’ bizzarre se vogliamo dirla tutta. Di certo c’è che nessuno ci ha capito niente del tweet di Sony, e forse l’intento del colosso giapponese era proprio quello.

Voi che ne pensate? Si nasconde davvero un mistero dietro gli animaletti con joypad di Sony?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.