Space Jam 2 è ufficiale: sarà prodotto dal produttore di Black Panther e  LeBron James sarà il protagonista

Dopo gli innumerevoli rumor susseguitisi nel corso degli anni, adesso è ufficiale: Space Jam 2 si farà, e sarà prodotto da Ryan Coogler.

Si tratta del primo grande progetto per Coogler dopo il successo straordinario di Black Panther, ed il sequel del film cult degli anni ’90 avrà come protagonista la stella dell’NBA LeBron James.

Stando ad alcune previsioni un po’ ottimistiche, la pellicola dovrebbe arrivare nel 2019, al termine della stagione dell’NBA, e sarà il primo ruolo da protagonista per James dopo la parte nella commedia del 2015 di Amy Schumer, Trainwreck.

Coogler sembrerebbe una garanzia per il progetto, visto il successo ottenuto con Black Panther, e in misura minore con Creed. Al film collaborerà anche Justin Lin, che non sarà il regista ma executive producer.

Il film originale con Michael Jordan, nel 1996 incassò 250 milioni di dollari, rendendolo il film sul basket più remunerativo di tutti i tempi, ed era pieno di cameo di giocatori NBA. È probabile dunque che anche in questo film vedremo qualche stella del mondo del basket interagire con i Looney Tunes, vista anche l’importanza e l’influenza di James nel mondo NBA.

Che ne pensate? Vi fa piacere l’uscita di un sequel? Siete pronti a tornare a canestro con i Looney Tunes e le stelle del basket?

(Fonte: THR)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.