Inizia il conto alla rovescia per Space Jam 2, ora che il film ha ufficialmente terminato la post-produzione ed è praticamente pronto

Il responsabile dell’animazione di Warner Bros, Kevin Martel, ha dato la notizia che tutti i fan di Space Jam 2 aspettavano, ossia che il film è praticamente pronto, ora che è terminata anche la fase di post-produzione, e dunque può ufficialmente incominciare il conto alla rovescia per l’uscita al cinema e su HBO Max.

space jam 2 pronto

La storia del film è piuttosto travagliata, dato che si parlava di un sequel letteralmente da anni, ma tutti i progetti per un motivo o per un altro non sono mai andati a buon fine. Michael Jordan all’epoca rifiutò di girare un secondo capitolo, e gli spin-off proposti con protagonista Jeff Gordon, Tiger Woods o Tony Hawk, sono sempre rimasti allo stadio di semplici idee o poco più.

Finalmente però Warner è riuscita a scegliere il progetto giusto, con la stella dell’NBA LeBron James nei panni del protagonista, e un cast importante composto da Don Cheadle, Sonequa Martin-Green, Zendaya, Gabriel Iglesias e Cedric Joe… oltre che ovviamente tutti i Looney Tunes in versione animata.

Space Jam 2 è finito: ecco il messaggio su Twitter

Può sembrare che il processo di animazione sia durato più del previsto, dato che mancano solamente due mesi all’uscita del film, ma bisogna ricordare che la maggior parte degli animatori ha completato il film lavorando da casa, dove magari la propria postazione di lavoro non era all’avanguardia come quella in ufficio. Il mix di animazione a mano e CGI poi, è sempre una sfida importante per i team di sviluppo.

Space Jam 2: New Legends sarà nei cinema e su HBO Max dal 14 Luglio 2021: cosa vi aspettate dal secondo capitolo del film cult degli anni ’90?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.