Dwayne The Rock Johnson è in praticamente tutti i film che abbiano girato negli ultimi dieci anni, e forse potrebbe recitare anche in Space Jam 3

Mentre Space Jam: New Legends sta arrivando proprio in questi giorni nei cinema e su HBO Max, il regista Malcolm D. Lee sta già pensando ad un eventuale Space Jam 3, che vedrebbe come protagonista nientemeno che Dwayne The Rock Johnson.

Andiamo per ordine: il nuovo film della saga in uscita a giorni è il secondo capitolo, sequel del film cult degli anni ’90 con Michael Jordan, e segue l’approccio proprio del film originale in termini di mix tra animazione ed elementi live action. Insieme ai personaggi dei Looney Tunes, il cast è composto dalla stella del basket LeBron James, Don Cheadle, Sonequa Martin-Green e Zendaya, tra gli altri.

Nel film, LeBron fa squadra con i Looney Tunes (ricostruendo la Toon Squad) per salvare suo figlio da un’intelligenza artificiale (interpretata da Don Cheadle). Ci sono voluti 25 anni per vederlo realizzato, ma probabilmente se dovesse esserci uno Space Jam 3 non ci vorrà così tanto tempo per vederlo.

Ne ha parlato lo stesso regista in una recente intervista, svelando di essere abbastanza aperto alla possibilità di un terzo capitolo della saga, nel quale sceglierebbe per il ruolo di protagonista, la star Dwayne Johnson. L’attore è stato anche un’icona dello sport, del wrestling nello specifico, per cui un suo eventuale coinvolgimento vedrebbe il film ruotare non più attraverso il basket, con tutta probabilità.

space jam 3 dwayne johnson

Una scelta che sarebbe sicuramente coraggiosa, per provare a portare il film su un livello differente dai primi due. Vediamo insieme le parole del regista.

Space Jam 3 con Dwayne The Rock Johnson: parla il regista

“Per me mai dire mai. Si tratta di capire se i fan risponderanno al film in maniera positiva. Ma credo che l’asticella sia stata fissata molto in alto da Michael Jordan prima e ora da un’altra superstar globale come LeBron James, che trascende lo sport. Chi sarà la prossima persona ad essere trasportata in quell’universo? Poi si tratta di trovare uno script e una storia abbastanza buoni da non ripetere quanto fatto prima, ma catturarne lo spirito e andare avanti.

Dwayne Johnson sarebbe una scelta interessante. Sarebbe qualcosa di diverso. Non so esattamente quali sarebbero le sue abilità, forse potrebbe tornare a fare wrestling, quello sarebbe interessante”.

Voi che ne pensate? Lo vedreste bene Dwayne Johnson in Space Jam 3?

(Fonte: EW)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.