Squid Game si è rivelata un grandissimo successo per Netflix, che inevitabilmente sta pensando a una stagione 2 per la serie: ci sarà un prosieguo?

Squid Game è sicuramente uno dei fenomeni del momento: la serie Netflix coreana su 456 persone in difficoltà economica, invitate a partecipare a una serie di letali giochi per bambini in cambio di una ingente somma di denaro, ha rapidamente salito posizioni in classifica, diventando la prima serie coreana ad entrare in Top 10 sulla piattaforma, e c’è chi dice che sia pronta a diventare la serie non anglofona più seguita di sempre, sbalzando via dal trono La Casa di Carta.

Visti i numeri insomma, è impossibile che Netflix non stia pensando a una seconda stagione dello show. Ted Sarandos parlando della serie, il mese scorso ha setto che “Ci sono molte possibilità che diventi il nostro show più grande di sempre”, e Bela Bajaria, responsabile della programmazione di Netflix, ha detto in una rcecente intervista che molto dipenderà dall’autore e regista Hwang Dong-Hyuk: “Ha un film e altre cose sulle quali sta lavorando. Cercheremo di capire la giusta struttura per lui”.

squid game stagione 2

L’autore stesso, dal canto suo, già in passato aveva fatto capire di avere alcune idee per un eventuale prosieguo della serie. Insomma, sembra che ci siano tutti i presupposti per una stagione 2 di Squid Game, ma attenzione a cantar vittoria. Netflix ha tutto l’interesse di rinnovare una serie TV, soprattutto se raggiunge il successo che sta riscuotendo lo show coreano, ma prima vorrà capire se si tratterà di un fuoco di paglia o se può esserci davvero del potenziale per renderlo un vero e proprio franchise.

Oltretutto, per stessa ammissione dell’autore, per sviluppare la prima serie ci sono voluti oltre dieci anni, perché per i temi trattati si è voluto aspettare il momento giusto prima di propinarla al pubblico. Una valutazione che andrà fatta anche per l’eventuale stagione 2 di Squid Game a seconda dei temi che lo sceneggiatore deciderà di toccare.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere vedere una stagione 2 di Squid Game?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.