Quale sarà il futuro di Star Wars dopo l’abbandono di Benioff e Weiss e il caos Rian Johnson?

Con The Mandalorian in arrivo su Disney+ tra meno di due settimane e L’Ascesa di Skywalker, che sarà nei cinema a Dicembre, la saga di Star Wars è nuovamente sotto la luce dei riflettori, ma l’atmosfera che si respira nella Galassia lontana lontana è, per la verità, decisamente confusa: quale sarà il futuro della serie?

La cancellazione della trilogia affidata a Benioff e Weiss, gli autori di Game of Thrones che si sono tirati indietro per via dei troppi impegni e dopo aver firmato un accordo di esclusiva su Netflix, è stata un brutto colpo per i fan, che si sono già visti cancellare gli spin-off in lavorazione dopo il flop ai botteghini di Solo.

star wars futuro

C’è inoltre la situazione di Rian Johnson che non è del tutto chiara: molte voci si dicono sicure che anche il suo progetto, una ulteriore trilogia, sia stato cancellato, ma lui nonostante alcune dichiarazioni confuse, continua a negare.

Il regista aveva detto: “Vedremo, sto ancora parlando con LucasFilm e stanno cercando di capire cosa succederà. Sarei contento se succedesse”, con quel “se” che probabilmente non era stato messo lì a caso, nonostante una correzione di facciata successiva: “Ho detto se? Oddio (ride). Non ho aggiornamenti, ma sto ancora lavorando con LucasFilm, e stanno cercando di capire cosa fare”.

Senza aggioramenti e dichiarazioni ufficiali però, la trilogia di Rian Johnson per il momento va considerata ancora in produzione. Al momento Disney ha tre spazi riservati, originariamente per il progetto di Benioff e Weiss, per il 2022, 2024 e 2026, e non ci sarebbe da sorpredersi se alla fine si verificasse lo scenario più probabile, ossia che le tre date vengano occupate dalla trilogia di Johnson.

Ma c’è sempre una mossa a sorpresa da considerare, soprattutto se si parla di un brand come quello di Star Wars: subito dopo la rottura con Benioff e Weiss si era fatta largo una voce secondo cui Kevin Feige fosse interessato a prendere il loro posto per un nuovo progetto su Star Wars.

E se fosse proprio quello il futuro della saga?

Voi cosa ne pensate? Cosa sperate che riservi il futuro di Star Wars?

(Fonte: Comic Book)

No more articles