Star Wars: la nuova trilogia in lavorazione sarà quella degli autori di Game of Thrones. Novità in arrivo anche per le serie TV?

Novità per quanto riguarda la saga di Star Wars: Disney ha annunciato che i prossimi film prodotti saranno la trilogia degli autori di Game of Thrones.

Nei giorni scorsi infatti, il colosso dell’intrattenimento aveva aggiornato il proprio calendario delle uscite, piazzando tre nuovi film di Star Wars in uscita per il 2022, 2024 e 2026.

La cosa aveva suscitato un po’ di perplessità, non solo perché Bob Iger tempo fa aveva dichiarato che dopo Episodio IX il brand si sarebbe preso un po’ di pausa per riorganizzare le idee, ma anche perché le nuove trilogie di Star Wars annunciate, in origine dovevano essere due: una realizzata da Benioff e Weiss, e una da Rian Johnson.

Star Wars trilogia autori Game of Thrones

Di quella del regista però si sono perse le tracce, tanto da aver indotto i fan a ipotizzare una sua cancellazione. Per il momento le dichiarazioni di Iger sono le seguenti: “Stiamo già lavorando duramente, ma crediamo che tre anni siano un tempo giusto non solo per riprendere fiato e staccare la spina, ma anche per organizzarsi per la prossima release. Abbiamo un accordo con David Benioff e Dan Weiss, che sono famosi per Game of Thrones, e il prossimo film che realizzeremo sarà il loro, e non diremo niente più a riguardo”.

Qualcosa si sta muovendo inoltre anche sul fronte delle serie TV: oltre a quelle già confermate, The Mandalorian e il prequel di Rogue One, lo stesso Iger ha lasciato intendere che potrebbe essere in lavorazione una terza serie per Disney+.

Insomma, altro che pausa: la Galassia Lontana Lontana è più in fermento che mai…

(Fonti: Variety, Coming Soon)

No more articles