Sony annuncia lo State of Play di Agosto, ma è incentrato quasi interamente su PlayStation 4 e PS VR

L’attesissimo State of Play di Agosto ha finalmente una data, ed è anche molto vicina: l’evento annunciato da Sony è infatti previsto per Giovedì 6 Agosto alle ore 22 italiane, per cui segnatevi l’appuntamento e seguitelo insieme a noi.

Si tratta di un evento che tutti i fan del mondo PlayStation attendevano con ansia, anche se probabilmente sarà un po’ diverso da quello che ci si aspettava.

Il focus sarà infatti sui giochi in arrivo per PS4 e PS VR. Sony probabilmente ha intenzione di ribadire agli utenti che ci sono ancora almeno due mesi buoni di PlayStation 4 che ci aspettano prima di entrare nella next gen, e mostrerà il canto del cigno della console con alcuni nuovi titoli.

state of play agosto

Anche il riferimento a PlayStation VR fa ben sperare i possessori del visore per la realtà virtuale di Sony, che negli ultimi tempi era stato un po’ assente, e che l’annuncio di poco fa sul blog ufficiale fa sapere anche che sarà compatibile, così come i controller PS Move con PS5.

Il post su Twitter con cui l’azienda ha ufficializzato la data poi, sebbene metta bene in chiaro che non ci saranno grandi annunci relativi a PS5, fa comunque presente che ci saranno dei veloci aggiornamenti su alcuni titoli di terze parti e indie dallo showcase PS5 di Giugno.

Insomma, niente nuovi gioconi e molto probabilmente niente prezzo e data di PS5, se era quello in cui speravate, ma di motivi per sintonizzarsi e guardare lo State of Play di Agosto ce ne sono eccome.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.