Stay arriverà su PlayStation 4 e Nintendo Switch questa estate

Dopo averlo esaltato e premiato dopo il suo debutto su Xbox One e PC all’inizio di quest’anno, PQube annuncia che il thriller in pixel art STAY sarà distribuito su PlayStation 4 e Nintendo Switch questa estate.

STAY segue il percorso di Quinn – un terapeuta che si sveglia da solo, rinchiuso in una strana stanza senza nulla di riconoscibile tranne che per un computer collegato a una chat room. Questa chat room ha un altro membro: tu. Tocca a te cercare di aiutare Quinn a scappare, dandogli suggerimenti in tempo reale per guidare Quinn in sicurezza o avvicinarsi al suo fine ultimo. Cosa faresti se il fato di un estraneo fosse a portata della tua mano? E come faresti se ogni secondo potesse fare la differenza tra la vita e la morte?

stay

STAY ha una prospettiva unica, in cui il giocatore può influenzare  Quinn piuttosto che decidere ogni sua mossa“, afferma Michael Fisher, Product Manager di PQube.È un approccio che pone alcune domande interessanti per il giocatore. In effetti, diventa subito evidente che ciò che Quinn fa lontano dal PC – che è tutto monitorato – è tanto importante per il mistero dietro STAY quanto quello che dice quando è alla tastiera. Il gioco si svolge in tempo reale, quindi ogni momento che il giocatore non passa dalla console o dal PC è un momento in cui Quinn viene lasciato da solo. Sopravviverà senza di te?

Sviluppato dal team Appnormals dello studio indipendente spagnolo, STAY ha accumulato nomination in diverse cerimonie di premiazione per entrambe le edizioni Xbox One e PC dal lancio all’inizio di quest’anno, inclusi encomi per la narrativa del gioco e il riconoscimento di “Best Original Idea” al Gamelab Barcelona 2018 .

Siamo entusiasti di portare STAY su PlayStation 4 e Nintendo Switch dopo aver visto i giocatori affezionarsi a Quinn e al suo mondo oscuro e pericoloso su Xbox One e PC“, aggiunge Fisher.”

No more articles