Strange Planet, il webcomic con gli alieni divenuto celebre sui social network, diventerà una serie animata, creata dall’autore insieme a Dan Harmon

Apple ha ordinato una serie animata su Strange Planet, il celebre webcomic con gli alieni azzurri nato e diventato famoso sui social, ideato da Nathan Pyle. Lo show sarà creato dallo stesso Pyle e da Dan Harmon, già vincitore del premio Emmy ed autore di Community e Rick and Morty.

Il webcomic di Pyle, come detto, ha come protagonisti degli alieni blu che descrivono eventi ed azioni quotidiani in modo piuttosto letterale e preciso, per un effetto assolutamente esilarante. I sogni ad esempio sono descritti come “piacevole nonsense”, o gli abbracci come “reciproca congiunzione di arti”, e così via. Gli alieni di Pyle mettono in mostra l’assurdità delle cose che facciamo quotidianamente, senza magari renderci nemmeno conto della loro complessità. Il fumetto è nato come webcomic, ma poi è stato pubblicato anche in versione fisica.

strange planet serie animata

Strange Planet sarà prodotto insieme allo studio di animazione e casa di produzione ShadowMachine (Bojack Horseman, Final Space), con Alex Bulkley e Corey Campodonico a fare da produttori esecutivi, insieme a Steve Levy e Taylor Alexy Pyle. Purtroppo al momento non c’è una finestra d’uscita per il progetto, ma stando a quanto riportato Apple ha molta fiducia nel successo della serie, tanto che mentre in genere i nuovi prodotti hanno bisogno di produrre prima un episodio pilota per avere poi l’approvazione per produrre l’intera stagione, Strange Planet salterà del tutto questa fase, il che dovrebbe accelerarne un po’ la produzione.

Che ne pensate della notizia? Cosa vi aspettate dalla serie animata di Strange Planet, visti anche i nomi coinvolti?

(Fonte: Collider)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.