Stranger Things 4 per i Fratelli Duffer sarà molto diverso dall’ultima stagione

Stranger Things 3 è uscito solamente da una settimana, ma sono già moltissimi ad aver completato la visione dell’intera stagione, e dunque a chiedersi cosa potremmo vedere in un’eventuale Stranger Things 4.

Ora, se davvero in una news che ha “Stranger Things 4” nel titolo avete bisogno di un disclaimer che vi avverta che ci sono SPOILER sulla terza stagione dello show, eccovelo. Insomma, siete stati avvertiti, proseguite nella lettura a vostro rischio.

Detto ciò, il finale della terza stagione ha un bel po’ cambiato le carte in tavola per lo show di Netflix: Hopper è (probabilmente) fuori dai giochi, Eleven sembra aver perso i suoi superpoteri e i Byers, insieme alla stessa Eleven, hanno deciso di trasferirsi e lasciare finalmente Hawkins, la città fittizia dell’Indiana, teatro delle prime tre stagioni.

Come se non bastasse, sono intervenuti i russi, che ora hanno anche un Demogorgone e un misterioso prigioniero americano. Un bel casino insomma.

Stranger Things 4

Sarà da qui che ripartirà la quarta stagione? Ecco cosa hanno detto i Fratelli Duffer a riguardo, iniziando da Ross: “Non vogliamo chiuderci in un angolo, per cui tendiamo ad avere queste discussioni con gli scrittori all’inizio, in modo da assicurarci di stare andando nella direzione giusta. Non sappiamo molto, ma sappiamo le linee generali della storia. Ad esempio alla fine della stagione due sapevamo di Billy. Sapevamo che i russi sarebbero intervenuti. Non sapevamo del centro commerciale e altre cose, ma appunto, a grandi linee conoscevamo la storia. È più o meno dove ci troviamo adesso. Abbiamo i punti chiave, dobbiamo solo unire i puntini. Siamo entusiasti di dove potenzialmente potremmo andare. Come detto, sarà molto diversa da questa stagione, ma credo che sia la cosa giusta da fare, e sarà emozionante”.

Matt Duffer ha poi aggiunto: “Credo che la cosa principale che succederà farà crescere la serie un po’, non necessariamente in termini di grandezza o di effetti speciali, ma proprio nel far sì che ci sia della trama che si sviluppa in aree esterne ad Hawkins.

Che questo significhi una o più nuove ambientazioni per Stranger Things 4? Insomma, la serie è finalmente pronta per lasciare Hawkins? Voi che ne pensate? Cosa vorreste vedere nella prossima stagione dello show?

(Fonte: EW)

No more articles